Descrizione
AVVISO PUBBLICO approvato con AD n. 50 del 12/05/2025 (BURP n. 40 del 19/05/2025) per la selezione di 134 giovani da impiegare in progetti di SERVIZIO CIVILE REGIONALE all'interno della rete Galattica.
I requisiti di partecipazione, ad eccezione del limite di età, devono essere mantenuti sino al termine dei 12 mesi di servizio.Le modalità di candidatura e partecipazione sono dettagliate nell’Avviso per la selezione dei volontari.
Chi può partecipare:
Tutti i ragazzi e le ragazze residenti in Puglia con un’età compresa fra i diciotto ed i ventotto anni (28 anni e 364 giorni) al momento della presentazione della domanda.
Perchè partecipare:
Il ragazzo, o la ragazza, che decide di svolgere il servizio civile regionale in Puglia sceglie di dedicare 12 mesi del suo tempo a favore di un progetto per la comunità e il territorio; ogni progetto prevede la partecipazione per circa 25 ore la settimana per un impegno complessivo annuale di 1145 ore. Ciascun progetto si svolge presso un nodo di “Galattica Rete Giovani Puglia” e contribuisce a costituire una rete di giovani volontari impegnati nell’animazione territoriale e nella promozione della conoscenza delle informazioni e delle opportunità per i propri coetanei e le proprie coetanee con un approccio di crescita “tra pari”.
Il SCR in Puglia mira a favorire l'inclusione e l’attivazione dei giovani e a supportare un processo condiviso di crescita di solidarietà della comunità locale.
Collegamenti
A cura di
Ulteriori Informazioni
Ultimo aggiornamento
08/06/2025 18:36